MANAKA, il matrimonio tra tradizione e modernità.
Sentirsi addosso la tradizione e viverla nei giorni nostri, questo è MANAKA. Un marchio che utilizza tecnologie tradizionali per i giorni d’oggi, in modo che anche i posteri possano avere l’onore di vivere la storia del Giappone.
Ora che il mondo corre velocemente e tutto è una fusione di varie culture, MANAKA vuole preservare e far vivere il vero gusto giapponese e farlo indossare a chi il Giappone lo ama davvero. Ogni vestito ha un’anima, l’anima dei designer e degli artigiani giapponesi. Un’anima che vuole mostrarsi e parlare oggi raccontando quello che il Giappone è sempre stato, quello che è e quello che sarà. Ogni opera non è statica, ma ha una vita, un movimento. MANAKA è l’arte in movimento. Tutto ciò che, per importanza dovrebbe essere urlato, ma viene raccontato con un’eleganza ed un’educazione tutta giapponese, un desiderio che parte dal Produttore Yukiko Yamanaka.
Arte in movimento
MANAKA è un nome che ora possiamo vedere in tutto il mondo. Dalle mostre al Triennale Art Museum italiano, da Taiwan e Singapore fino ad arrivare agli Eventi diplomatici dell’80° anniversario in Paraguay, in Sud America e manifestazioni a Hong Kong TEDX. MANAKA è anche indossato dalle finaliste di Miss Universo Giappone e World Supermodel. Infatti, questi abiti sottolineano non solo la loro bellezza ma regalano un’atmosfera e una particolarità che difficilmente altri marchi possono dare. Anche i media non sono rimasti indifferenti. MANAKA è infatti apparso in media dai grandi nomi tra cui Toyo Economic online, Tokyo Business Today, “DiGJAPAN!” di Shobunsha e TOKYO FRONT LINE, questi sono solamente alcuni esempi.
MANAKA al Salone del mobile 2020
Dopo aver ricevuto l’ambitissimo premio al World Supermodel Production 2019, potremo assistere alla presentazione del nuovo abito Kimono Phoenix MANAKA proprio al Salone del Mobile 2020 a Milano! Un’occasione da non perdere, non solo perchè si potrà ammirare la meraviglia dei tessuti dei kimono originariamente tinti nel laboratorio Kobayashi Somekoubou della cittadina di Tango, a Kyoto ma anche un abito che rappresenta perfettamente il Giappone e la sua tradizione. Non potete perdere questa occasione, godetevi la visione di questo abito kimono MANAKA al Salone del Mobile 2020!
Collaborazione tra MANAKA e KOBAYASHI SOMEKOUBOU
Tessuto ma anche tintura. L’abito Kimono Phoenix MANAKA è speciale per vari motivi. Andiamo più nel particolare.
La seta come tessuto è importantissima, ma MANAKA ha voluto rendere l’abito Kimono Phoenix ancora più speciale ed unico! Per questo motivo ha iniziato una collaborazione con un laboratorio a Tango (Kyoto), famoso proprio per i tessuti e per l’abilità nella tintura della seta sviluppata in bel oltre 35 anni di esperienza. Il tutto crea il “Tango-Chirimen” e il tessuto originale degli abiti MANAKA viene trattato con il “Tango Blue” tinto dalla mano di Tomohisa Kobayashi. Proprio grazie a questa collaborazione, MANAKA ha deciso di produrre abiti kimono e kimono-poncho.
Si tratta probabilmente del primo tessuto “Tango Blue” nel settore dei kimono e questa è la prima volta che suddetto tessuto viene utilizzato per un vestito. Come dicevamo all’inizio, tradizione e modernità insieme.
Il “Tango Blue” è l’infinito e unico colore dell’oceano di Tango, a nord di Kyoto, una tinta con un livello di robustezza superiore a 4 che però può essere trasparente, intenso e brillante. Frutto di un grande studio e dell’esperienza dello studio Kobayashi Somekoubou.
I vestiti MANAKA in dettaglio
Monochrome Phoenix Dress, World Supermodel Japan
Model / YUIKO Photographer / Chiaki Oshima
Phoenix Dress la fenice che danza
Sempre sinonimo di libertà e movimento, ecco un’altra opera d’arte tutt’altro che statica, ma viva. Una Fenice che danza elegantemente nella tradizione giapponese, con decori che ricordano le piume della Fenice messe insieme nel tessuto del Kimono. La fenice è il simbolo della rinascita e chi meglio di lei può incarnare la tradizione che torna in vita sotto una nuova forma? Questo è uno dei sentimenti con cui MANAKA veste le donne, rendendole uniche ed eleganti.
Phoenix Dress rossa e nera
Modella / Hiro Nishiuchi – Photographer / Chiaki Oshima
Goldfish dress, pesci rossi che nuotano
Un’opera d’arte in movimento, che nasce dal sentimento del voler fare indossare la tradizione con una forma nuova. Gli elementi del kimono vengono decomposti e ricomposti in un design completamente nuovo. Quando indossato, si muove armonicamente, è qualcosa che puoi sentire vivo e che rende chi lo indossa ancora più bella. Il corpo della donna e le sue curve vengono rispettate e non solo! Anche esaltate in un vortice di delicati movimenti che trasmettono la prorompenza della storia del Giappone. Non potete rimanere inosservate con un abito del genere, vi renderà sicuramente regali e riconoscibili in qualsiasi situazione.
Infatti, potete vedere già dalla foto, il movimento che le eleganti pieghe fanno addosso al corpo della donna. Tutto parla di tradizione rivisitata, di storia nel nostro tempo che ora abbiamo la fortuna di indossare. Questo abito è stato pensato e vissuto in modo che la donna potesse camminare come un pesce rosso che muove le sue delicate ed eleganti pinne in un fiume accarezzato dal vento.
Goldfish dress
Modella / Mayuko Sakurano – Photographer / Chiaki Oshima
Kimono Poncho
Questo Poncho, che è un Kimono rinato a nuova vita, è un mix tra eleganza, tradizione e sensualità. Indossandolo non ci si può che sentire speciali e osservate. Guardate i movimenti del tessuto e provateli addosso, vi fascerà con rispetto ed eleganza regalandovi la sensazione di vivere nella storia.
HEEL GETA Flower e HEEL GETA Kimono Haikara
Un outfit non è completo senza le giuste scarpe. Bisogna vivere la tradizione rivisitata completamente, quindi MANAKA ha pensato anche ai famosi zoccoli di legno giapponesi, ovviamente rivisitati nella modernità. Heel GETA Kimono Haikara Heel getas sono perfettamente creati con il tessuto del kimono, pura seta e piume vintage.
I tacchi sono fatti a mano dagli artigiani MANAKA uno alla volta. Tutto questo grande lavoro e profondo sentimento per dare una silhouette morbida e femminile. Queste calzature sono create non solo per essere spettacolari, ma anche per essere comode e facilmente adattabili al piede. Delle speciali infradito che afferrano il collo del piede perfettamente, camminandoci ci si dimenticherà addirittura che sono scarpe con il tacco. Le Geta sono progettate per essere eleganti e far sentire a proprio agio chi le indossa. E’ un elegante comfort da indossare, degna firma di un outfit giapponese e ancora vivo nei cuori non solo dei nostalgici, ma anche di chi ama la modernità.
MANAKA vuole stuzzicare il vostro interesse alla cultura e alla tradizione del Kimono, vuole darvi un abito che possa essere indossato facilmente e magnificamente senza la difficoltà che poteva esistere una volta.
Armonia, tradizione, eleganza, movimento, vita. Ecco cosa muove le corde di MANAKA! Volete assistere al ritorno della tradizione? Vederla prendere nuova vita? Non perdete questa occasione, MANAKA vi aspetta al Salone del Mobile 2020 a Milano con i suoi abiti unici, il tessuto Tango Chirimen ed il Tango Blue! Potete anche trovare gli articoli MANAKA a TENOHA & | SHOP, il Giappone e la tradizione giapponese sono qui!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)