Il famoso Japan Rail Pass ora costa il 70% in più rispetto ai prezzi pre-covid, tuttavia, nonostante l’aumento di prezzo consistente, i suoi vantaggi non smettono di fruttare.
Cos’è il Japan Rail Pass?
Potremmo definire il Japan Rail Pass come un “abbonamento per turisti” e, nonostante l’aumento dei prezzi, la sua convenienza è ancora imbattuta.
Il Japan Rail Pass è un biglietto ferroviario multiuso. Permette di utilizzare senza limiti tutti i treni Japan Rail National, agli autobus, ai traghetti e ai transfer aeroportuali.
Il JR Pass consente di viaggiare con facilità e risparmiare tempo durante il soggiorno, anche su treni Shinkansen, senza dover acquistare un nuovo biglietto per ogni viaggio.
Inoltre, i titolari del JR Pass potranno usufruire di sconti presso alcune delle più famose attrazioni turistiche del Giappone a partire da ottobre 2023.
L’aumento estremo dei prezzi
Il turismo verso il Giappone è salito ancora una volta alle stelle; molte industrie e persino i governi locali stanno valutando come addebitare e tassare i servizi.
la JR, a società che gestisce il servizio di treni shinkansen ad alta velocità del paese, offre da anni abbonamenti per corse illimitate da 7 e 14 giorni. Infatti, con il JR Pass è possibile usufruire dello Shinkansen, il famoso bullet train, con corse illimitate; unico requisito, prenotare in anticipo i viaggi.
Per chi non lo sapesse, i prezzi di un biglietto shinkansen possono variare dai 50€ alle 100€ per corsa, a seconda della tratta. Questo ci fa capire come nonostante l’aumento dei prezzi, il costo del Japan Rail Pass è tuttora utile e conveniente, specialmente se dovete spostarvi in diverse parti della città o della nazione.
Tuttavia, il pass ora avrà un costo aggiuntivo. Infatti, a partire da ottobre 2023, i prezzi degli abbonamenti sono aumentati di quasi il 70%. Il lato positivo dell’aumento dei prezzi: il nuovo biglietto consentirà l’accesso ai servizi più veloci Nozomi e Mizuho, esclusi dal biglietto precedente.
Cosa comprende il Japan Rail Pass?
Come abbiamo detto, il Japan Rail Pass vi permette di poter utilizzare tutti i treni e mezzi pubblici appartenenti alla società Japan Rail National. Questo per esempio include la maggior parte dei mezzi pubblici di Tokyo, la linea Shinkansen e diverse linee in città come Osaka, Kyoto, Nara e tante altre in tutta la nazione.
Viaggia con noi
Japan Italy Bridge ha appena lanciato il suo esclusivo “Your Japan”, un viaggio in Giappone costruito su misura per i turisti italiani. Per questo autunno, avrete la possibilità di andare con noi a Tokyo. Un’esperienza All Inclusive che vi permetterà di scoprire le bellezze della capitale del Giappone. Japan Italy Bridge si occuperà di tutto, dalla prenotazione di voli ed hotel, sino alla programmazione del piano di viaggio. Inoltre, le nostre guide partiranno con voi dall’Italia e vi accompagneranno lungo tutto il percorso nipponico.
Quindi cosa state aspettando? E’ arrivato il momento di fare la valigia e partire con noi!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)